Dopo tanto tempo e tanto tanto (troppo) lavoro serrato, con in mezzo una pandemia, siamo riusciti a terminare le nostre camere! Vi presentiamo Casa Maga: un pezzo di noi, un pezzo di casa nostra.

Perché Maga? Beh dovete sapere che un tempo la nostra attuale Contrà Peralto, in realtà era divisa in due contrade. La parte “bassa” si chiama per l’appunto Peralto ed è la più estesa. Mentre la parte più “alta” si chiamava Maga; questa è anche la parte più antica delle due. Si tratta infatti di un avamposto della Serenissima nella quale vennero stanziati dignitari della repubblica per sovraintendere alle funzioni doganali con la vicina Austria.

E si un tempo l’Austria era a pochissimi chilometri, il paese successivo!

Ora in questa antica contrada abbiamo ristrutturato la nostra casa e ne abbiamo ricavato 3 splendide camere per tutti quelli che cercano silenzio, natura e aria buona!

Vi presento, quindi, le nostre tre camere:

Miranda:

E’ la nostra prima camera, è al primo piano si chiama così in ricordo di una delle proprietarie precedenti della nostra casa.

E’ la camera più vicina al balcone coperto della casa, è quella più calda d’inverno poiché direttamente sopra la cucina.

Il bagno è quello in comune con la camera Anna.

Anna:

E’ la nostra camera al secondo piano, ha un accesso dalle scale principali e uno dal corridoio del bagno in comune con la camera Miranda.

Ha la vista migliore delle camere dal lato della valle ed è l’ideale d’estate per la sua freschezza.

Rosa:

E’ la nostra suite!

E’ situata in mansarda all’ultimo piano, è la più grande di tutte ed è composta da una camera da letto, da una zona relax con divano e da un ampio bagno indipendente.

Nel bel mezzo della camera da letto è presente anche un grande lucernario da cui si possono osservare le stelle.

La sala colazione

Poi ovviamente c’è la sala per prima colazione, situata al piano terra è composta da un tavolone massiccio da un piccolo angolo bar e da un caminetto ad angolo.

Era la vecchia stalla delle casa costruita scavando nella roccia un ampio volto ancora completamente conservato.